RMA - Condizioni di reso

Siete nostro Cliente diretto e volete inoltrare una richiesta di reso per materiale difettoso o non conforme alle condizioni concordate o ai campioni ricevuti? Se siete sicuri di aver rispettato i dati di targa e di non aver danneggiato elettronicamente e/o meccanicamente il prodotto e siete entro i termini temporali delle nostre condizioni di garanzia (36 mesi) seguite questi pochi, semplici step:

1. Inoltrate la vostra richiesta di reso compilando il form che trovate in fondo a questa pagina. Le non conformità alla consegna devono essere segnalate entro 2 settimane dalla ricezione della merce.

2. Attendete la mail di autorizzazione al reso da parte di TCI, che conterrà un codice RMA univoco da riportare sulla vostra bolla di spedizione e sull’imballo esterno del reso.

3Ricevuta l’autorizzazione al reso, spedite il materiale con vostro corriere a vostre spese all’attenzione dell’Ufficio Qualità, accompagnato da bolla di reso che riporti il codice RMA univoco ricevuto. Il materiale dovrà esser fatto pervenire a TCI adeguatamente imballato sia esternamente che internamente: i prodotti dovranno essere raggruppati per codice e imballati in modo tale da non subire urti che possano eventualmente comprometterne la garanzia. TCI non prenderà in carico materiale consegnato senza adeguato imballo, senza la corretta documentazione e/o senza codice RMA riportato sia in bolla che sull’imballo esterno, che certifichi l’autorizzazione al reso.

Il materiale non dovrà essere in nessun caso accompagnato da fattura di addebito ma solo da bolla di reso non valorizzata.

4. Ricevuto il reso TCI effettuerà la sua analisi ed emetterà un report ufficiale che invierà via mail all’indirizzo da cui ha ricevuto la richiesta di reso.

Si ricorda che la garanzia di TCI copre unicamente eventuali difetti di fabbricazione. La garanzia non copre difetti e/o danni causati da un utilizzo errato e non conforme alle informazioni tecniche, di impiego e stoccaggio rese disponibili da TCI (etichetta di prodotto, catalogo, datasheet ed ogni eventuale ulteriore informazione fornita) ai criteri internazionali di installazione e decade totalmente se i prodotti vengono aperti, manomessi meccanicamente o utilizzati in presenza di liquidi non conformi al grado IP del prodotto. La garanzia non copre eventuali danni legati al trasporto, per i quali sarà necessario rivalersi sul trasportatore. TCI raccomanda di non accettare la merce in presenza di imballo esterno danneggiato o di accettarla con riserva.

I prodotti che da analisi risulteranno fuori garanzia e non riparabili, danneggiati elettronicamente e/o meccanicamente, impiegati in modo non conforme ai dati di targa o al loro grado IP rimarranno a vostra disposizione per 30 (trenta) giorni dalla data di invio del report, in attesa di vostre istruzioni in merito alla loro eliminazione o all’eventuale riconsegna in occasione della prima spedizione utile. Trascorso tale periodo, nulla ricevendo da parte vostra, verranno automaticamente eliminati.

In caso di prodotti fuori garanzia ma riparabili, TCI si rende disponibile ad effettuare la riparazione ad un costo pari al 40% del valore del prodotto. Il preventivo vi verrà sottoposto congiuntamente all’invio del report ufficiale. Trascorso un periodo di 30 (trenta) giorni dall’invio del report ufficiale nulla ricevendo da parte vostra in merito all’eventuale riparazione o riconsegna senza riparazione, i pezzi verranno automaticamente eliminati. Per i prodotti riparati TCI fornirà una garanzia di 2 (due) anni dalla data di riparazione.

Per i prodotti risultati correttamente funzionanti vi verrà addebitato il 10% del loro valore a copertura delle spese di analisi effettuate.

I prodotti riparati, funzionanti o fuori garanzia e non riparabili per i quali avrete eventualmente chiesto la riconsegna vi verranno inviati con la prima spedizione utile.

5. In caso di difetti di fabbricazione emersi dall’analisi del reso, potrete concordare con il commerciale di riferimento l’emissione di una nota di credito a copertura del materiale difettoso o l’invio di nuovo materiale in sua sostituzione.

TCI non effettua sostituzioni gratuite preventive e non verrà accettato nessun addebito per spese non preventivamente accettate per iscritto da TCI.

Avete domande relative alle nostre Condizioni di Reso? Scrivete a quality@tci.it

Seleziona il modulo RMA

X